Immobili di prestigio lusso in vendita: Castelli Ville Dimore Residenze Monasteri Florence
Ref. 1497   TORRE DI GUARDIA CASENTINO   Poppi - Arezzo - TOSCANA
Immobili di prestigio lusso in vendita: Castelli Ville Dimore Residenze Monasteri Florence Роскошная недвижимость ТосканаTuscany Capri Portofino Perugia Umbria EUR 790.000,00
TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO
TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO
TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO
TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO
TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO TORRE MEDIEVALE CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA, AREZZO
Dettagli
Tipologia: Torre di avvistamento medievale del X secolo convertita in villa di lusso
Dettagli immobile
Condizione: Ristrutturata, con finiture di pregio
Dettagli immobile
Posizione: Collinare panoramica
Dettagli immobile
Comune: Poppi
Dettagli immobile
Provincia: Arezzo
Dettagli immobile
Regione: TOSCANA
Dettagli immobile
Superficie: 180 metri quadrati
Dettagli immobile
Terreno: 7,5 ettari (giardino, bosco)
Dettagli immobile
Giardino: Si
Dettagli immobile
Camere: 3  -  Bagni: 2  -  Tot. vani : 6
Dettagli immobile
Caratteristiche: Edificio storico, travi in legno, pavimenti in parquet, capriate in legno, muri in pietra, sorgente naturale, piscina, terreno, finiture di pregio, terrazza, posto auto, barbecue, pergola
Dettagli immobile
Annessi: No
Dettagli immobile
Accesso: Strada bianca (800 m)
Dettagli immobile
Piscina: Si
Dettagli immobile
Acqua: Sorgente naturale, rete idrica comunale
Dettagli immobile
Elettricità: Già collegata
Dettagli immobile
Gas: -
Dettagli immobile
Telefono: Già collegato + ADSL -   Adsl: si
Dettagli immobile
Riscaldamento : Condizionatori, pannelli solari, camini, stufe a pellet
Dettagli immobile
Città vicine: Paese con servizi (800m; 5’), Bibbiena (6km; 10’), Poppi (12km; 20’), La Verna (28km; 45’), Arezzo (35km; 40’), Caprese Michelangelo (38km; 1h), Anghiari (48km; 55’), Firenze (61km; 1h 25’), Siena (105km; 1h 45’)
Dettagli immobile
Aeroporti vicini: Firenze Peretola (86km; 1h 30’), Pisa Galilei (147km; 2h 15’), Bologna Marconi (176km; 2h 20’), Roma Ciampino (263km; 2h 50’), Roma Fiumicino (278km; 3h)
Dettagli immobile
Descrizione
POSIZIONE GEOGRAFICA
Immersa nel verde della campagna Toscana, in posizione panoramica sul crinale di una collina nei pressi di Poppi e Arezzo, antica torre di guardia medievale risalente al X secolo convertita in villa di lusso.
Di facile accesso tramite una strada sterrata dal paese vicino (800 m) dove sono disponibili tutti i servizi di base, questa antica torre di guardia permette un rapido accesso a molti centri medievali della Toscana: la vicina Poppi (12km; 20’), il luogo di nascita di Michelangelo Buonarroti (38km; 1h), il paese della famosa battaglia di Anghiari (48km; 55’), la rinascimentale Firenze (61km; 1h 25’) e la magnifica Siena (105km; 1h 45’). Anche il santuario francescano de La Verna (28km; 45’) è facilmente raggiungibile.
Gli aeroporti utili per raggiungere la proprietà sono Firenze Peretola (86km; 1h 30’), Perugia Sant’Egidio (121km; 1h 45’), Pisa Galilei (147km; 2h 15’), Bologna Marconi (176km; 2h 20’), Roma Ciampino (263km; 2h 50’) e Roma Fiumicino (278km; 3h).

DESCRIZIONE DEGLI EDIFICI
La torre di guardia (180 mq) è divisa in due piani. Il piano terra è accessibile tramite un ponte in metallo all’esterno dell’edificio. Qui troviamo una sala da pranzo con una moderna cucina, un salotto con funzione di camera dotata di bagno en-suite e una seconda camera indipendente.
Attraverso una scala in metallo è possibile accedere al primo piano. Qui troviamo un altro salotto con due letti e un caminetto, una cucina indipendente e l’accesso alla terrazza panoramica sul tetto.

STATO E FINITURE
La torre risale al X secolo (la prima traccia documentale è del 1124 d.C. ma la torre è sicuramente più antica) ed è stata recentemente ristrutturata conferendole un look ultra-moderno all’interno.
All’esterno, la struttura generale della torre non è stata alterata, tuttavia sulla facciata principale è stata aperta una grande vetrata che garantisce un’ottima vista anche dall’interno compensando le piccole finestre originali con funzione esclusivamente difensiva.
All’interno i restauri hanno preservato i muri in pietra originali, alternandoli a sezioni di intonaco. I pavimenti di entrambi i piani sono coperti in parquet di ottima fattura, con travi in legno a sostegno del pavimento mezzanino. Il tetto della torre, su cui troviamo la terrazza, è sostenuto da un particolarissimo sistema di capriate lignee.
L’ingresso all’edificio è permesso da un particolare ponte in metallo, e anche il passaggio tra i vari piani della costruzione è mediato da moderne scale in metallo.

AREA ESTERNA
La torre è circondata a 7,5 ettari di terreno, parzialmente coperto di boscaglia. La proprietà possiede un particolare giardino ottenuto tramite i tipici terrazzamenti su un terreno altrimenti scosceso. La torre possiede una piscina unica, alimentata dall’acqua che emerge dalla sorgente sotto l’edificio e convogliata tramite una bellissima cascata.
L’area subito al di fuori dell’edificio è riservata per una pergola dotata di forno a legna e area barbecue, particolarmente indicata per cene all’aperto in compagnia.
Attorno alla torre si trovano tre piccoli annessi in lgno, una legnaia coperta e una casetta in legno utilizzabile come deposito.
Il tetto della torre è invece una spaziosa terrazza panoramica accessibile dall’interno e permette di avere una vista a 360° sulla campagna circostante.
La strada che conduce alla torre è a fondo cieco e privata, garantendo quindi l'assenza di traffico e un alto livello di sicurezza. 

USI E POTENZIALITÀ
La torre è perfetta come residenza di lusso privata, immerse com’è nella campagna Toscana e con una vista unica sulle colline circostanti. La terra attorno è coperta prevalentemente di bosco, il restante spazio è tutto occupato dal giardino.
  Poppi - Arezzo - TOSCANA
Mappa
DISCLAIMER OF WARRANTIES
To the fullest extent permissible pursuant to applicable law, this web site and the materials are provided on an "as is" and "as available" basis. luxuryitalianproperty.it expressly disclaims all warranties of any kind, whether expressed, implied, or statutory including, but not limited to, the implied warranties of merchantability, fitness for a particular purpose and non-infringement. we do not warrant that this web site or the materials are completely error free, will operate without interruption, are compatible with all equipment and software configurations, free of viruses, errors, or other harmful components, or will otherwise meet your needs.
Romolini immobiliare Via Trieste 10, Anghiari (AR) Tuscany - Tel:+39 0575 788948 Fax:+39 0575 786928
www.luxuryitalianproperty.it - info@romolini.com