Posto a soli 20 km dal centro di Piacenza, a circa 18 minuti dall’autostrada che collega a Parma e Modena, Castello Piacenza troneggia dal suo colle, guardando la valle sottostante con i rilievi montuosi sullo sfondo.
Ci troviamo a circa mezz’ora di auto da Pavia e a 50 minuti da Parma, mentre Milano si raggiunge in circa un’ora.
Il centro abitato più vicino, luogo di riferimento per le necessità quotidiane, è a pochi km di distanza.
Castello Piacenza risale al X secolo ed è collocato in una splendida posizione panoramica. La sua fortificazione ha pianta trapezoidale e comprende un piccolo cortile interno. Agli angoli si trovano quattro torri a base rotonda e con tetto conico.
La proprietà comprende numerose sale per ricevimenti finemente arredate, 14 camere da letto con bagno en suite, corredate di mobili antichi e letti a baldacchino.
La sala da pranzo si trova nelle antiche scuderie e comprende un ristorante con tre cucine perfettamente equipaggiate.
La roccaforte comprende inoltre una cappella privata interna. Viene completata da un’area dedicata allo sport con: campo da calcio, campo da tennis, campo da basket, palestra, solarium, vasca idromassaggio, Sauna, bagno turco e piscina riscaldata con gazebo utilizzabile per feste ed eventi.
Di rilevanza è anche la presenza dell’anfiteatro naturale, ideale per concerti e meeting per 2500 posti a sedere.
La proprietà è inserita in un parco privato secolare di 7 ettari di superficie, con due laghetti, stagno e sorgente d’acqua naturale, oltre che numerose piante esotiche e differenti specie arboree ed eliporto. |