Immobili di prestigio lusso in vendita: Castelli Ville Dimore Residenze Monasteri Florence
Ref. 374   CASTELLO GALLENGA STUART   Perugia - Perugia - UMBRIA
Immobili di prestigio lusso in vendita: Castelli Ville Dimore Residenze Monasteri Florence Роскошная недвижимость ТосканаTuscany Capri Portofino Perugia Umbria Prezzo: Trattativa Riservata.
Castello in Vendita - Castle for sale -  Замок в Ит&
Castello in Vendita Castle for Sale
Vendita Castello Castles for Sale
Castello Italian Castle for sale
Castelli in vendita Italian Castle
Dettagli
Tipologia: Castello di origini etrusche con parco privato.
Dettagli immobile
Condizione: In fase di restauro conservativo.
Dettagli immobile
Posizione: Collinare. Luogo panoramico.
Dettagli immobile
Comune: Perugia
Dettagli immobile
Provincia: Perugia
Dettagli immobile
Regione: UMBRIA
Dettagli immobile
Superficie: 2700 mq per il solo Castello + Scuderie (500mq) e Annessi (300mq). si precisa inoltre che, qualora la struttura venga destinata ad attività turistico ricettiva sarà ammesso un ampliamento fino a 1500mq.
Dettagli immobile
Terreno: 6.7 ettari di terreno misto.
Dettagli immobile
Giardino: Si, giardino formale all
Dettagli immobile
Camere: Fino a 28  -  Bagni: -  -  Tot. vani : 35
Dettagli immobile
Caratteristiche: Costruzione in pietra e mattoncini, archi, soffitti e mura affrescate, soffitti con travi in legno e pianelle in terracotta fatte a mano, camino in pietra, soffitti a volte.
Dettagli immobile
Annessi: Vecchie prestigiose scuderie ( 500mq) + annessi ( 300mq).
Dettagli immobile
Accesso: tre accessi da strada comunale, due dei quali conducono al castello tramite suggestivo viale alberato.
Dettagli immobile
Piscina: No, ma possibile.
Dettagli immobile
Acqua: Si, collegata all
Dettagli immobile
Elettricità: Si, già collegata.
Dettagli immobile
Gas: Si, nel posto. Metano.
Dettagli immobile
Telefono: Non ancora collegato, ma possibile. -   Adsl: si
Dettagli immobile
Riscaldamento : Si, nel posto.
Dettagli immobile
Città vicine: Perugia (15km;18’); Passignano sul Trasimeno (22km; 20’); Castiglion del Lago (27km, 25’); Cortona (43km, 45’); Montepulciano (36 km;32’); Pienza (48 km;40’); Assisi (53 km ;39’); Spello (60 km;46’); Anghiari (70km;58’); Todi (74 km;47’); Siena (74 km;1h 5’); Arezzo (76km; 53’); Orvieto (99 km;58’); San Gimignano (114 km;1h 36’); Firenze (133km; 1h 20’); Roma (210 km;2h 1’).
Dettagli immobile
Aeroporti vicini: Perugia Sant’Egidio (20km; 19’); Firenze Peretola (134 km;1h 17’); Ancona Falconara (153 km;2h 13’); Forlì (162 km;1h 52’); Roma Ciampino (221 km;2h); Bologna G Marconi (223km;2h 1’); Pisa Galilei (225km;2h 1’); Roma Fiumicino (236 km;2h 11’).
Dettagli immobile
Descrizione




CASTELLO IN VENDITA A PERUGIA


CASTELLO IN VENDITA


PERUGIA - UMBRIA


STORIA:

Originariamente risalente all’Epoca Etrusca, questa lussuosa residenza è stata completamente ristrutturata ed ampliata nel 1880 creando un affascinante castello in stile Neo Gotico. La struttura attualmente esistente venne commissionata da Romeo Gallenga, un nobiluomo piemontese in occasione del suo recente matrimonio con Mary Montgomery Stuart, appartenente alla famiglia reale Scozzese, con l’intento di realizzare la residenza di famiglia. L’Architetto Perugino Nazzareno Biscarini arruolò allora l’abilità di artigiani locali, tra i quali il noto artista Matteo Tassi e molti altri pittori, scultori, decoratori al fine di completare il Suo progetto artistico. Il notevole risultato ottenuto è una residenza che si espande per 2700mq di sontuosa architettura e ricchi spazi abitativi a cui si aggiungono più di 800mq di annessi fra i quali prestigiose scuderie, per raggiungere una superficie complessiva di 3500mq. Dopo quattro anni di intenso lavoro un nuovo progetto di ristrutturazione portato avanti dal noto architetto Cortonese Paolo Ceccarelli è attualmente in fase di completamento. I lavori hanno interessato tutte la parti esterne e gran parte degli spazi abitativi, tuttavia alcune stanze interne necessitano ancora di finiture. Gli annessi necessitano invece di una completa ristrutturazione e le scuderie sono in fase di ristrutturazione
 
LA STORIA INCONTRA IL COMFORT: l’imponente Castello comprende 35 vani disposti su cinque piani. La struttura è coronata da una torre ottagonale con un meraviglioso tetto a terrazza dal quale si può gustare una vista a 360° sul paesaggio circostante Perugia, caratterizzato da dolci colline e campi verdeggianti. Un portale originale, perfettamente preservato, incornicia l’ingresso principale che si affaccia su numerosi vani e stanze di passaggio a piano terra. La stanza degli arazzi è caratterizzata da finestre adornate che la illuminano di una calda luce naturale. Un soffitto a cassettoni distingue il salotto rosso, ottimo posto per momenti di relax. L’atmosfera dello studio è riscaldata dall’antico camino circondato poi da pareti affrescati con gli antichi stemmi di famiglia. Il piano nobile è poi completato da una piccolo cappella con annessa sacrestia ed una galleria riservata alle donne.
 
SPAZIO PER INGRANDIRSI: il secondo piano dove spicca una stupenda biblioteca con un soffitto incredibilmente affrescato, è poi completato da molte altri spazi sapientemente progettati e decorati. Il terzo piano è completamente occupato dagli spazi una volta destinati alla servitù, mentre il piano sottotetto, sebbene ancora necessiti di alcuni lavori di ristrutturazione, vanta grande luce proveniente da terrazze che si affacciano sulle merlature. I sotterranei che attualmente ospitano ampie cantine, vani di deposito e un accesso diretto al giardino e alle serre, rappresentano uno spazio ideale per la realizzazione di un centro benessere con piscina coperta.
 
THE PERFECT LOCATION: seguendo circa 300 metri di strada comunale, un ampio viale d’accesso privato, alberato con alberi di pino e circondato da giardino formale, conduce al Castello, il quale è circondato da oltre sei ettari di terreni lussureggianti completamente recintati. I due cancelli elettronici sono accompagnati da due accessi pedonale. Questa verdeggiante estensione include parchi, giardini, ampie limonaie,un  tondino per cavalli  e spaziose scuderie realizzate dalla famosa ditta Britannica Musgrave’s Posta alla sommità di una dolce Collina, la proprietà gode di un’ampia vista panoramica che si estende sulle verdeggianti e incontaminate colline dell’Umbria, " il cuore verde d’Italia” ed è posta a soli 10 minuti dal centro storico dell’antica Perugia.
 
Si precisa inoltre che, qualora la struttura venisse destinata ad attività turistico ricettiva, sarà ammesso un ampliamento fino a 1500mq.

ESTRATTO DI MAPPA:

Castello in vendita Castello Mappa

CASTELLO IN VENDITA



 


  Perugia - Perugia - UMBRIA
Mappa
DISCLAIMER OF WARRANTIES
To the fullest extent permissible pursuant to applicable law, this web site and the materials are provided on an "as is" and "as available" basis. luxuryitalianproperty.it expressly disclaims all warranties of any kind, whether expressed, implied, or statutory including, but not limited to, the implied warranties of merchantability, fitness for a particular purpose and non-infringement. we do not warrant that this web site or the materials are completely error free, will operate without interruption, are compatible with all equipment and software configurations, free of viruses, errors, or other harmful components, or will otherwise meet your needs.
Romolini immobiliare Via Trieste 10, Anghiari (AR) Tuscany - Tel:+39 0575 788948 Fax:+39 0575 786928
www.luxuryitalianproperty.it - info@romolini.com