POSIZIONE GEOGRAFICA
In posizione collinare nella provincia di Todi, con una vista incredibile sul vicino borgo medievale, casale in pietra interamente ristrutturato con giardino, piscina e centro benessere.
Il casale, facilmente accessibile tramite una strada bianca in ottimo stato, si trova non lontano da un centro in grado di offrire tutti i servizi (7km; 15’) e permette un rapido accesso a molti centri dell’Umbria: Marsciano (11km; 20’), l’etrusca Perugia (41km; 50’), Orvieto con il suo splendido duomo (54km; 1h 10’), il santuario francescano di Assisi (55km; 1h), Magione (58km; 55’), Terni (58km; 55’) e la splendida città medievale di Spoleto (60km; 1h 5’).
Gli aeroporti più comodi per raggiungere la proprietà sono Perugia Sant’Egidio (42km; 45’), Ancona Falconara (150km; 2h 10’), Roma Ciampino (161km; 2h), Roma Fiumicino (176km; 2h), Firenze Peretola (106km; 2h 25’) e Pisa Galilei (267km; 3h 5’).
DESCRIZIONE DEI FABBRICATI
La proprietà è costituita da due casali. Il primo è dotato di una veranda con splendida vista sul borgo vicino, il secondo di un patio esterno con tavolo da ping pong, barbecue e forno per le pizze.
Il casale N°1 (350 mq) è strutturato su due piani nel seguente modo:
- Piano terra: cucina, sala da pranzo, salone con camino, bagno per gli ospiti e camera matrimoniale con bagno en-suite;
- Primo piano: camera doppia con bagno en-suite, camera padronale con soppalco e bagno en-suite, camera matrimoniale con camino e camera doppia con bagno en-suite.
Il casale N°2 (140 mq) è anch’esso distribuito su due piani:
- Piano terra: cucina, bagno, Spa con vasca idromassaggio Jacuzzi per sei persone, sauna Effegibi, doccia emozionale e palestra;
- Primo piano: salotto, due camere e bagno con doccia.
STATO E FINITURE
La proprietà è stata interamente ristrutturata nel 2011, con rifacimento totale di impiantistica elettrica e termica che rispetta quindi tutti i moderni standard di efficienza e sicurezza. Strutturalmente si è intervenuti sfruttando solo materiali consoni alla struttura preesistente, mentre internamente i dettagli sono ispirati allo stile francese.
ESTERNI
L’accesso alla proprietà è garantito da un cancello automatico e il casale è circondato da circa 2,3 ettari di terreno, coltivato con alberi da frutto, olivi, roseti e giardino all’inglese.
Sempre sul terreno si trova la piscina 12 x 6 m corredata di un piccolo annesso con bagno, spogliatoio e magazzino dove riporre gli strumenti per la lavorazione del prato.
USO E POTENZIALITÀ
La proprietà, date le sue dimensioni notevoli, la posizione tranquilla, la presenza di 7 camere e di un centro benessere, è ideale per chi è alla ricerca di un casale per un’attività ricettiva. Allo stesso tempo, vista la presenza di due casali, è anche possibile tenere per sé il casale più piccolo, dedicando l’altro edificio e il centro benessere all’attività ricettiva. |