POSIZIONE GEOGRAFICA
In posizione aperta e soleggiata nella campagna umbra, casale in pietra con essiccatoio da ristrutturare e giardino.
Non lontano da un centro in grado di offrire tutti i servizi necessari (7km; 10’), il casale permette di raggiungere agevolmente vari centri della Valtiberina toscana e umbra: lo splendido borghetto medievale di Monte Santa Maria Tiberina (18km; 30’), la romana Città di Castello (18km; 25’), Sansepolcro (34km; 30’), i paesi medievali di Anghiari (41km; 40’) e Gubbio (49km; 45’), l’etrusca Perugia (52km; 45’) e il santuario francescano di Assisi (65km; 55’).
Gli aeroporti più comodi per raggiungere la proprietà sono Perugia Sant’Egidio (50km; 40’), Firenze Peretola (151km; 1h 55’), Ancona Falconara (156km; 2h), Roma Ciampino (232km; 2h 35’) e Roma Fiumicino (247km; 2h 35’).
DESCRIZIONE DEI FABBRICATI
Il rustico (160 mq) è articolato su tre piani:
- Piano terra: porcilaia utilizzabile come rimessa attrezzi, oppure utilizabile come patio esterno per cene e pranzi all'aperto e due cantine;
- Primo piano: tramite scala interna, cucina e salotto con camino;
- Secondo piano: due camere e un bagno.
Attaccato alla casa si trova un vecchio essicatoio per il tabacco, utilizzabile per espandere ulteriormente l’abitazione.
STATO E FINITURE
Il rustico si trova in buone condizioni strutturali, ma necessita di interventi di ristrutturazione per poter essere abitato. All’interno sono ancora presenti le travi in legno e i tipici pavimenti in cotto che si trovano abitualmente negli edifici di campagna.
SPAZI ESTERNI
Il rustico è circondato da circa 2.200 mq di terreno pianeggiante, adatti per la creazione di un giardino privato e in grado di ospitare un’eventuale piscina.
USO E POTENZIALITÀ
Il rustico è adatto per chi cerca una residenza di campagna in una posizione tranquilla ma non troppo isolata. Dopo alcuni lavori di ristrutturazione è possibile tranquillamente vivere nel casale e avere i servizi a portata di mano. |